top of page

 

SCUOLA DI TEATRO

"L' ISOLA di PROSPERO"

VI ASPETTIAMO LUNEDI' 13 OTTOBRE alle ore 21 presso

il Teatro Civico di Varallo!

 

Da un' idea di Graziano Giacometti e Francesca Pastorino nasce in collaborazione con il Comune di Varallo, la Scuola di Teatro "L' Isola di Prospero".

Perchè questo nome? Perchè Prospero, il padrone dell' Isola, il mago protagonista de "La Tempesta" è il personaggio che, attraverso la propria esperienza e la propria evoluzione personale, scopre qualcosa di nuovo di sé stesso; confrontandosi con gli altri, si confronta con il proprio Io e con tutte le sfumature dell' Io, arrivando alla fine della piéce, diverso da quel "sé stesso" di un tempo: ora conosce le proprie capacità e i propri limiti, non più come mago ma come essere umano.

E il confronto con sé stessi e gli altri, lo scoprire le proprie (e altrui) sfumature, le proprie capacità e i propri limiti, sono la base del lavoro teatrale.

 

La scuola trova sede nel Teatro Civico di Varallo e nasce con l' intento di unire le reciproche conoscenze per offrire  l' esperienza di tre docenti.

 

A differenza di un laboratorio fine a se stesso, la scuola intende portare avanti un discorso più ampio nel corso degli anni, dando la possibilità a chi ne è interessato di sviluppare la propria conoscenza e la propria esperienza attraverso un percorso organico e strutturato.

Sono previste lezioni di espressione corporea, dizione e studio della voce, costruzione del personaggio nonché nozioni utili alla realizzazione di una completa messinscena teatrale.

Gli insegnanti che seguiranno gli aspiranti attori, e chiunque altro fosse attratto e affascinato dall’arte teatrale, sono: Costanza Daffara, Graziano Giacometti e Francesca Pastorino, che da anni si occupano di teatro sia nelle vesti di docenti che di interpreti.

 

 

Costo

Il corso ha un costo di € 110,00

a partecipante

(la quota comprende copertura assicurativa).

 

 

MATERIE E DOCENTI

 

Il Corpo del personaggio

Costanza Daffara

 

La Voce del personaggio

Graziano Giacometti

 

L' Anima del personaggio

Francesca Pastorino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai domande? Senza alcun impegno da parte tua, telefonaci o mandaci una mail, saremmo felici di rispondere a qualsiasi tua domanda!

 

 

 

 

 

 

 

© 2014 by Associazione Cult. "Mano d'Opera" di Graziano Giacometti&Francesca Pastorino.

Foto di Ennio Reolon e Lorenzo De Bernardi. Proudly created with Wix.com

 

FO
 

  • w-facebook
  • w-googleplus
bottom of page